Condizioni Generali (CG) per i servizi di custodia immobili
Putz24.ch è un marchio registrato di Menum GmbH, Bächigenstrasse 18, 9212 Arnegg, Svizzera. Le presenti Condizioni Generali (CG) disciplinano i rapporti commerciali tra Putz24.ch e i suoi clienti. Con la prenotazione dei nostri servizi, il cliente accetta le seguenti condizioni.
Valido dal 01.07.2025
Tra la società Menum GmbH, con sede legale in Bächigenstrasse 18, 9212 Arnegg (di seguito “Fornitore”), e il cliente (di seguito “Cliente”), viene stipulato il seguente contratto di lavoro:
1. Oggetto del contratto
Il Fornitore si impegna a fornire servizi di custodia e manutenzione dell’immobile del Cliente in conformità ai requisiti e agli standard definiti in un capitolato separato. L’ambito specifico delle attività sarà stabilito in tale capitolato, concordato tra le parti.
2. Durata del contratto
Il presente contratto entra in vigore a partire dal [data di inizio] e ha durata indeterminata. Può essere disdetto da entrambe le parti con un preavviso scritto di tre mesi.
3. Obblighi del Fornitore
Il Fornitore si impegna a eseguire i servizi di custodia conformemente al “Capitolato per la custodia e la manutenzione”. I compiti includono in particolare:
– Pulizia, manutenzione e cura regolari dell’immobile
– Esecuzione di compiti specifici secondo quanto concordato tra le parti
4. Accordo sui costi
I costi sono stati concordati tramite l’offerta generata attraverso il configuratore disponibile sul sito web.
5. Condizioni di pagamento
Il Fornitore emette una fattura all’inizio di ogni mese per i servizi forniti nel mese precedente. Il pagamento è dovuto entro dieci giorni dalla data della fattura, al netto. Per incarichi di maggiore entità può essere stipulato un accordo separato per il pagamento anticipato.
6. Responsabilità / Clausola di esclusione
Menum GmbH dispone di un’assicurazione di responsabilità civile aziendale pari a CHF 5’000’000. In caso di danni, la responsabilità di Menum GmbH è limitata a tale importo. Per danni non coperti dall’assicurazione, la responsabilità è limitata a CHF 500 IVA inclusa.
7. Riservatezza
Entrambe le parti si impegnano a trattare come riservate tutte le informazioni confidenziali di cui vengano a conoscenza nell’ambito del presente contratto e a non divulgarle a terzi.
8. Utilizzo del personale
Il Fornitore si riserva il diritto di impiegare personale qualificato per l’esecuzione dei servizi di custodia.
9. Modifiche al contratto
Qualsiasi modifica o integrazione del presente contratto deve essere effettuata per iscritto e approvata da entrambe le parti.
10. Foro competente
Per tutte le controversie derivanti da o correlate al presente contratto, le parti concordano la competenza esclusiva del foro di San Gallo (St. Gallen), Svizzera.
11. Clausola salvatoria
Se una disposizione del presente contratto dovesse essere o diventare invalida, la validità delle restanti disposizioni non ne sarà intaccata. Le parti si impegnano a sostituire la disposizione invalida con una valida che si avvicini il più possibile allo scopo economico originario.
12. Disposizioni finali
Il presente contratto è disciplinato esclusivamente dal diritto svizzero. Il foro competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è Arnegg. Le modifiche o integrazioni al contratto devono essere fatte per iscritto.